venerdì 14 dicembre 2012

L'originalità di Gesù!









analogamente alla leggenda di Gesù, anch'essi sono nati il 25 dicembre, da una vergine, annunciati da una stella proveniente da oriente, a 12 anni insegnavano alle masse, compivano gli stessi miracoli, a 30'anni furonovo investiti di carica spirituale, hanno accanto 12discepoli, a 33 anni muoiono per risorgere dopo 3 giorni???

Sapete che Gesù altro non è che un interpretazione alternativa di una credenza pagana esistente da migliaia di anni??

Horus egitto 3000 aC ... che nasce il 25 dicembre dalla vergine Isis-meri, la sua nascita è annunciata da una stella proveniente da est, e tre re giunsero a salutare la sua nascita. A 12 anni fu insegnante prodigio A 30'anni viene battezzato da Anup, aveva 12 discepoli che viaggiavano con lui ed eseguiva miracoli come curare i malati, camminare sull'acqua ed era conosciuto come La Luca, Il figlio di Dio, L'agnello di Dio, Buon pastore etc etc, tradito da Typhon fu crocifisso e sepolto per tre gioni, poi resuscito?

Attis di Frigia 1200 aC ... nato dala vergine Nana il 25 dicembre, crocifisso e morte per 3 giorni e poi resuscitato.

Krishna India 900 aC ... nato dalla vergine Devaki, con una stella premonitrice dall'est., compiva miracoli con i suoi discepoli e dopo la sua morte fu resuscitato.

Dionysus grecia 500 aC - nato il 25 dicembre da una vergine, fu insegnante itinerante ,c ompiva miracoli come tramutare l'acqua in vino. Era chiamato Re dei Re , Figlio Unigenito di Dio, L'alpha e L'omega. Dopo la sua morte fu resuscitato.

Mithra persia 1200 aC, nato da una vergine il 25 dicembre, aveva 12 discepoli e compiva miracoli, e alla sua morte fu sepolto e resuscito' dopo 3 giorni. Il giorno sacro dedicato a Mithra era la Domenica.

e poi abbiamo

Salivahana ( Bermuda) , Zulis, Osiris,Orus (egitto ), Baar ( Fenicia ), Indra (Tibet) , Bali (Afghanistan), Jao (Nepal) , Thammuz ( Siria ) , Atis ( Frigia) , Xamolxis (Tracia ) Adad (ASssiria ) Deva Tat ( Siam) Alcides (Tebe) , Beddru (Giappone) Thor (Gallia) Ischy (isola di Formosa ) Fohi e Tien (Cina )

Tutte con caratteristiche identiche o di poco differenti, Gesù è solo l'ultimo in ordine cronologico.

L'unica cosa che li tiene uniti in un concetto, è una semplice ricostruzione metaforico-figurativa dello stato astrologico dei periodo futuro. La storia di queste divinità altro non è che una rappresentazione figurativa del quadro astrale di quelle epoche in previsione di quelli futuri.



4 commenti:

  1. La mancanza di originalita'...
    Quasi quasi ne tiro fuori un altro anche io giusto per incasinargli la vita... Tanto gli ebrei stanno ancora aspettando il messia, tanto vale sfruttarli =)

    RispondiElimina
  2. Non vi ha sfiorato l'idea che tutti i precedenti eroi solari siano la stessa grande Entità spirituale che si è reincarnata con lo scopo di diffondere un nuovo messaggio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andrea potrei essere d'accordo con te ma..perchè ora celebriamo solo Cristo? Possibile che nelle precedenti reincarnazione questa divinità non abbia saputo creare una fede forte e duratura quale il cristianesimo con la chiesa?

      Elimina
  3. a me come dio fallico sta più simpatico Priapo xD

    RispondiElimina